Lo studio LFSN nasce nel 2009, mettendo a frutto le esperienze professionali maturate dai suoi due fondatori. Lo studio si occupa di progettazione architettonica e di interior design di spazi pubblici e per la crocieristica navale. L’approccio al progetto di LFSN è specialistico e sartoriale: ogni intervento viene concepito e realizzato intorno alle esigenze peculiari della committenza è della specifica funzione, ponendo sempre particolare attenzione nell’uso della luce e dei materiali, nel loro accostamento funzionale e cromatico.
Nel 2010 LFSN è stato selezionato, nell’ambito del concorso YIA bandito da PresS/Tfactory e professione Architetto, tra i 20 più interessanti studi di architettura under 35 in campo nazionale. Nel 2011 il gruppo è stato premiato con la menzione d’onore al concorso internazionale di idee “I Portici”; nel 2012 ha vinto il premio nazionale Selinunte 2012 sezione Young Italian Architects, ha superato la prima selezione nella rassegna “linguaggio contemporaneo” a cura del CNAPPC ed è stato inserito nella ricognizione dei migliori 30 architetti siciliani under 40 effettuata dall’ AIAC (associazione italiana di architettura critica) ed ha ricevuto la menzione al premio di architettura “next landmark”. I lavori di LFSN sono stati esposti alla casa dell’architettura di Roma, a Bergamo, Ferrara, Cagliari, Catania, Ragusa, Selinunte, Cuneo e sono stati pubblicati sui volumi “YIA-Young Itaian Architects” e “30<40” e sull’e-book “Sicily beyond crisis”. Recentemente i progetti di LFSN sono stati pubblicati sui siti di THE PLAN, INTERNI, AREA e sul libro Panorama Italiano vol.5 edito da THE PLAN. Livio Ficarra e Silvia Nardi sono stati invitati a tenere lezioni alla SOU, la scuola di architettura per bambini di Farm Cultural Park, di Favara e conferenze presso l’ordine degli architetti di Caltanissetta e trapani.
Dal 2012 LFSN è impegnato in ambito internazionale lavorando al progetto di uno spazio espositivo e di vendita a ChangZhou, in Cina, per una società appartenente al gruppo Poltrona Frau e, per conto della newyorkese Tihany Design, alla realizzazione di spazi pubblici all’interno di numerose navi da crociera. Tra i principali clienti di LFSN, oltre all’appena citato Tihany Design, si annoverano società appartenenti ai gruppi Poltrona Frau, Edf energies nouvelles, Dedalus S.p.a., Al&Al Marine, Damiano S.p.a.